domenica 4 agosto 2013

Recensione: Alis Grave Nil - Barbara Schaer

Alis Grave Nil 
Barbara Schaer


 
Titolo: Alis Grave Nil
Autore: Barbara Schaer
Prezzo: 0.89 €
Formato: Kindle


TRAMA: Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. È  sicura che l’amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt’altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto… Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l’amore da fiaba che ha sempre desiderato.
RECENSIONE: Per questo romanzo mi sento in dovere di dirvi una cosa; entrerete in un film, qualcosa che a volte sembrerà una scena già vista, mentre altre è pura azione. il che, lasciatemelo dire può essere sia una nota negativa che una nota positiva.

Ebbene sì, sono tornata!

Comunque sia, personaggi ben organizzati e tagliati. Eric, il ragazzo che mi ricorda il protagonista di qualche YA in realtà è riservato a volte lo si vorrebbe strozzare, ma alla fine lo si ama.
Sara, perfetta nella sua NON perfezione come protagonista.
Ha quello che ci si aspetta da una protagonista! Barbara Schaer ha creato dei personaggi, a mio parere, davvero ottimi. Questo fa in modo che la parte negativa che avevo detto poteva avere questo libro viene però sorpassata.

Ok, la storia forse è già stata vista, ma se è scritta bene e coronata da personaggi particolari cosa c'è ne frega?
l'unica cosa che mi sento di dire però è che ci sono domande che non trovano risposta lungo tutto il libro, questo, spero, sarà risolto nel continuo che la scrittrice ha in programma!
Un ottimo libro, un'ottima compagnia e un'ottima penna :)

VOTO: 7 1/2
BEATRICE.

2 commenti:

  1. Lo sto leggendo proprio ora e non lo trovo niente male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastico! sarà felice anche l'autrice!!

      Elimina