giovedì 23 maggio 2013

Recensione: Marc Staton Agency - Chiara Cilli

Recensione e Intervista:
MSA
Chiara Cilli


Autore: Chiara Cilli
Editore: Lite
Costo: 1,99 -solo online-
Pagine: 42



L'uomo proibitoN*01


Cristina Cabrisi è una ventunenne trasgressiva. Non le piace essere controllata e deve sempre avere la situazione sottocontrollo, specialmente con i ragazzi. Ma quando la coincidenza la porta a scontrarsi con gli occhi di ghiaccio di Matt Staton, la sua vita cambia per sempre. Lui non è una delle solite prede di Cris, è un uomo d’affari più grande di lei e sa come sfruttare il suo fascino, ma lei non è disposta a farsi sopraffare. L’attrazione tra i due è da subito esplicita e carica d’aspettative, ma Cris si ritrova in biancheria intima a rigirarsi tra le mani un sospetto bigliettino da visita, dopo che Matt le ha dato un assaggio della sua passione e si è poi tirato indietro, dicendole di avere un’offerta di lavoro per lei. Chi è in realtà Matt Staton? E perché non ha dato sfogo al rovente desiderio che Cris ha letto nel suo sguardo? Trovare risposta a queste domande e sedurre un uomo che pare bramarla   più di quanto dia a vedere sarà un’ardua sfida. E Cris è intenzionata a vincere.

                                                         Proposta allettante N*02:
Incontrare un uomo d’affari bellissimo e affascinante è un’esperienza più unica che rara. Se poi ha un’offerta di lavoro per lei, Cristina Cabrisi può senz’altro considerarsi una ragazza fortunata. Tuttavia, non è ansiosa per l’appuntamento con Matt Staton solo per via della proposta misteriosa. Tutto di lui la intriga e non vede l’ora di rivederlo per poterlo stuzzicare e riprendere da dove si erano interrotti. Peccato che non abbia la minima idea di quale sia la natura dell’attività che lui vuole proporle e, quando lo scoprirà, le sue certezze cominceranno a vacillare…
Lei è perfetta per questo lavoro, e Matt non se la lascerà scappare.
 











RECENSIONE:
Allora, parto col dire che Chiara Cilli è l'esempio perfetto di come le Italiane possano essere perfette scrittrici!
Sul serio, I due piccoli episodi di MSA li ho mangiati (sono circa 50 pagine ognuno) e ho trovato la sue scrittura divertente, pulita, ma soprattutto in grado di arrivare al punto giusto quando serviva. Con questo mi riferisco anche al fantasy che ha scritto e autopubblicato: LA PROMESSA DEL LEONE.



Tornando a MSA invece; il prezzo è ottimo , solo 1,99 e so che molte persona credono che non valga la pena prendere libri online che poi non possono reperire in libreria perché questo significa che non sono poi così belli, ma se avete apprezzato l'onda che ha seguito 50 Shade vi assicuro che con Chiara Cilli ci sarà da ridere!
I suoi personaggi sono molto, ma molto, ben definiti: Matt lascia a bocca aperta e non solo perché ricorda a chiunque quel gran gnocco di Matt Bomer, ma perché è inquietante in un modo molto provocante. Mentre Cristina è tutto il contrario di quello che fino ad adesso avevamo visto in questo genere di libri (tralasciando Eva di Sylvia Day)
Cristina è forte, caparbia e diaciamolo ... non è una brava ragazza. motivo per cui, invece che dire di NO, nel momento in cui Matt - nel secondo episodio- le offre un lavoro accetta di andare con lui a cena e quindi di "pensarci"
Quindi non mi resta che dirvi di acquistarli e leggerli entrambi e aspettare, come me, con impazienta il terzo episodio!!!


Ed ora ringrazio Chiara Cilli che mi ha concesso una veloce intervista!

1.da cosa nasce la tua passione per la scrittura?
Nasce dal bisogno di dare voce alla mia fervida immaginazione. Ho iniziato a scrivere quando avevo 16/17 anni e non ho più smesso! Il passaggio dalle fanfiction sugli anime giapponesi alla costruzione di un vero e proprio romanzo è avvenuto senza che nemmeno me ne rendessi conto: un attimo prima stavo scrivendo di Vegeta e Mew Berry, e l'attimo dopo ero nel mondo di Penthànweald e de La Regina degli Inferi
2.da cosa nasce l'dea della sera MSA?
2. Da quando ho scoperto il genere erotico ho sempre voluto scrivere una serie tutta mia, ambientata ai giorni nostri e nella mia città. Ovviamente, avevo paura di ricalcare le note trilogie di E. L. James e Sylvia Day ma, quando ho visto per la prima volta il complesso edilizio che mi ha ispirato per la 'base operativa' della MSA, ho capito che tipo di storia volevo raccontare. Passione, amore ed erotismo si mescoleranno ad ambizione e giochi di potere perché, chi mi conosce e ha già letto i miei romanzi precedenti, sa che i miei personaggi femminili sono tutt'altro che docili gattine da addomesticare
3.come mai la scelta di dividerli in "capitoli" così corti?
3. La MSA nasce con l'idea di una trilogia ma, quando decisi di proporla alla Lite Editions, sapevo che il loro modus operandi consisteva nel pubblicare racconti - con loro ho già pubblicato Assaporare il Fuoco. E' un modo carino per tenere viva la suspense dei lettori!
4.Come è nata la collaborazione con la casa editrice?
4. Avevo già avuto il piacere di collaborare con la Lite Editions, quindi non ho avuto dubbi quando ho deciso di proporre loro la serie della MSA. Purtroppo, per motivi personali, ho dovuto annullare il contratto e mettere in vendita una nuova versione de L'uomo proibito - primo episodio - togliendo dal mercato quella uscita con il marchio della CE.
5.Come mai la scelta di autopubblicare il tuo fantasy?
5. Dopo la rottura con Edizioni Tabula Fati ho deciso di tentare la sorte e di vedere come sarebbe andata con l'autopubblicazione. Devo ammettere che i risultati sono ottimi e sono contentissima che La Promessa del Leone stia riscuotendo un bel successo, merito anche della splendida cover realizzata dall'ineguagliabile illustratore Gaetano Di Falco!
6.Cosa dovremmo aspettarci da Matt?
Matt è un personaggio enigmatico, oserei dire quasi contraddittorio. Vuole Cris, è chiaro, ma non sa se per inserirla nel suo team o per farla entrare nella sua vita in tutt'altra veste. Deve stare molto attento, però, perché lei è testarda e quando si mette in testa una cosa è capace di trasformarsi e di spegnere le emozioni, pur di vincere. Matt e Cris sono due purosangue, ma solo uno taglierà il traguardo.

BEATRICE

2 commenti: